A.A.B.A. Onlus

Associazione Amici di Babacar Mbaye e Awa Fall
Keep Calm and enjoy Happy Hour with A.A.B.A. Onlus - Aperitivo Fundraising, 18 aprile 2015

Atmosfera accogliente, clima conviviale e informalità per far conoscere meglio la realtà di A.A.B.A. Onlus.

Sabato 18 aprile ha avuto luogo, presso il Ristorante La Piazzetta, a Casalpusterlengo (Lodi), la prima Assemblea Ordinaria per riunire tutti i soci iscritti per l'anno 2015.

In questa occasione è stato esaminato ed approvato il rendiconto finanziario ed è stata accolta tra le fila del team, dopo votazione dall'esito unanime, Giusy Cighetti con il ruolo di Coordinatore Generale con delega a Pianificazione-Organizzazione e Fundraising.

I membri del Consiglio Direttivo e i responsabili di settore presenti hanno avuto per la prima volta la possibilità di presentarsi con viva voce, illustrando le proprie motivazioni e i propri obiettivi in merito all'avventura intrapresa.

Compito del presidente in carica, invece, quello di presentare l'ambizioso Action Plan per l'anno in corso, che tra gli obiettivi punta all'attivazione di un Training Sanitario in Italia per due infermieri senegalesi e la donazione di un'ambulanza all'ospedale Roi Bauodin di Guediawaye Sahm-Notaire.

Con la presentazione del sito web il team ha potuto ringraziare di persona i volontari che in questi mesi hanno collaborato alla nascita, alla crescita e alla definizione degli strumenti e dell'identità dell'associazione.

Non è mancato il sostegno dell'On. Lia Quartapelle, la quale ci ha raggiunto con un messaggio che orgogliosamente riportiamo:

" Caro Abdou, cari amici di A.A.B.A. Onlus,

mi dispiace non essere con voi in occasione dell'importante assemblea di oggi sabato 18 aprile.

Seguo con assiduità le notizie delle vostre attività che mi arrivano da Avdou e ancora una volta mi pare che stiate facendo un gran lavoro per collegare i due territori, il lodigiano e Dakar, che non possono che beneficiare mutuamente di relazioni vivaci e vere.

Un grande in bocca al lupo per il prosieguo delle vostre attività."

Un evento in linea con quelli che hanno segnato le origini della Onlus, eppure diverso: abbiamo festeggiato i traguardi raggiunti, raccolto nuovi fondi e adesioni e avanzato umilmente le nostre proposte e i nostri obiettivi per il futuro, speranzosi che il gruppo di Amici possa crescere e migliorarsi sempre.

Il nostro più sentito ringraziamento va, ancora una volta, a tutti coloro che hanno sostenuto la Onlus con il loro lavoro e a coloro che ci hanno fatto compagnia accanto al buffet in questo sabato di vento e pioggia.

Mai slogan fù più azzeccato: keep calm and enjoy happy out with us! (Resta calmo e goditi l'aperitivo con noi!)

aperitivo 18apr 7  aperitivo 18apr 4 aperitivo 18apr 6

Nelle foto sopra il manifesto dell'aperitivo; un particolare del tavolo reception; il presidente Mbodj con il manifesto della prima foto.

aperitivo 18apr 5  aperitivo 18apr 2  omaggio ape

Nella prima immagine alcuni menbri del team della A.A:B.A. Onlus (da sinistra, Valentina Gobbi, Marco Piacentini, Abdoulaye Mbodj, Giusy Cighetti, Alberto Barbesta, di spalle; nella foto centrale alcuni degli ospiti ; nell'ultima foto un primo piano degli omagg, fatti a mano, regalati ai presenti in ricordo dell'evento.

Clicca sulle foto per ingrandirle!

Italian English

Tutti 1810