A.A.B.A. Onlus

Associazione Amici di Babacar Mbaye e Awa Fall
Let it grow! Falla Crescere! - Cena annuale, 17 dicembre 2015
LETitGROW

Falla crescere! Arrivati al nostro secondo anno di attività quello che abbiamo voluto proporre ai nostri ospiti è stata una riflessione su ciò che la Onlus è stata, è attualmente e su come la nostra famiglia può diventare.

** work in progress **

** in aggiornamento **

Abbracciati dalla sempre suggestiva atmosfera del Ristorante Corte Biffi di San Rocco al Porto (LO) e coccolati da morbidi sapori della cucina dello Chef Emiliano Arcelloni, anche quest'anno abbiamo voluto coinvolgere i 72 nostri ospiti in un gioco che rendesse tutti protagonisti e benefattori consapevoli.

Abbiamo voluto raccontare in maniera semplice e immediata ciò che la Onlus rappresenta - una nuova vita, una nuova speranza - ciò che può diventare - un modello esportabile - e ciò di cui ha bisogno per essere realmente efficace.

La realtà delle Onlus ci è sembrata così preziosa e allo stesso tempo così fragile da scegliere di rappresentarla attraverso la metafora della crescita del seme, che porta già tutta la vita in sè, ma che deve all'intero ecosistema la sua completa realizzazione.

Così ci sentiamo noi Amici di Babacar e Awa: abbiamo l'energia, la voglia e l'idee e dobbiamo tutto alla generosità infinita di chi ci supporta e ci sostiene!

Ogni tavolo rappresentava, quindi, una fase o un elemento imprenscindibile per la salute e la vita del nostro seme-Onlus:

VASO : il luogo in cui il seme viene ospitato e crescerà, ovvero i due magnifici paesi, le due comunità umane, che sono responsabili del nostro piccolo grande lavoro, l'Italia e il Senegal

SEME : la Onlus alle sue origini, quando nel 2012 è stata pianta dal presidente e da Alberto Piantelli, le nostre origini

TERRA : ovvero il primo nutrimento, il primo calore che il seme ha ricevuto, l'amicizia che ha unito i membri del team e che ha reso fruttuosa la semina

ACQUA : senza acqua non c'è vita, e senza l'aiuto dei nostri Partner, primo tra tutti l'A.S.S.T. Ospedale Maggiore di Crema, avremmo sofferto la sete

LUCE : la visibilità, la conoscenza, quindi tutte quelle persone che parlano di noi dopo essere state ai nostri eventi, che ci fortificano

GERMOGLIO : ed ecco che, finalmente, il seme germoglia. NOI SIAMO QUI, siamo germogliati e stiamo lavorando per produrre la prima fogliolina. FALLA CRESCERE!

BOCCIOLO : foglioline e boccioli sono i nostri progetti futuri, nello specifico il training sanitario e un più ampio progetto di formazione/educazione in diversi ambiti professionali e quotidiani, l'acquisto di un'ambulanza, l'invio di tutto il materiale che ci è già stato donato, ma che senza fondi non siamo in grado di spedire in Senegal

FIORE : il nostro scopo, cioè di poter essere abbastanza forti e maturi per rendere sempre più significativi i nostri interventi, vedere i cittadini senegalesi realizzarsi grazie ad un sistema di welfare migliorato anche grazie a noi e, infine, poter essere ....

POLLINE : modello replicabile per aiutare altri popoli.

GRANDE NOVITA' di quest'anno è stata l'introduzione di una LOTTERIA A PREMI.

In palio tre ricchi pacchi natalizi offerti dal Birrificio artigianale Brewfist di Codogno (LO) e dalla pasticceria Zucchero di Quarto di Gossolengo (PC).

Ospite a sorpresa della serata è stato il padre del Ns presidente, il sig. Alioune Badara Mbodj, che a cuore aperto e con molta simpatia ha raccontato del Senegal e di quanto sia importante tendersi la mano.

La serata è stata molto interattiva, in pieno rispetto dello spirito della nostra associazione che spera sempre di incontrare nuovi amici e far nascere nuove amicizie!

Il regalo di Natale di quest'anno? Un bulbo di tulipano ad ogni nostro amatissimo ospite: nelle vostre mani, con le vostre cure, possiamo sbocciare!

cena 2015 1      cena 2015 13      cena 2015 3     cena 2015 4
   cena 2015 5      cena 2015 8       cena 2015 6       cena 2015 7
    cena 2015 9      cena 2015 11        cena 2015 23     cena 2015 21
   cena 2015 14    pacco zucchero         pacco oro      pacco rosso

Clicca sulle foto per ingrandirle!

Italian English

Tutti 2045